martedì 22 giugno 2010

il mio primo tutorial, fascia per capelli

ecco a voi il mio primo semplice tutorial, una bella e comoda fascia per capelli con elastico :-)

prima di tutto scegliete una bella stoffa
io ho scelto gli uccellini ikea, che mettono sempre tanta allegria:-)

tagliate un rettangolo di circa 40x14 cm

piegatelo a metà dritto contro dritto e misurate sui 4 angoli un rettangolo che abbia la base di 2 cm e l'altezza di 15 cm


disegnate e tagliate via il triangolo ottenuto su tutti e 4 gli angoli



cucite il rettangolo ottenuto lungo i lati aperti, lasciando un'apertura di 3 cm per risvoltare la fascia



una volta rigirato il rettangolo su se stesso, rifinire i bordi con una cucitura piatta



ecco il rettangolo principale della fascia



prendete un elastico di circa 10 cm e cucitelo all'interno dei lati corti



eccola qui finita in un battibaleno!



eccola vista dall'alto



ed ecco il lavoro finito!!!! grazie alla mia super modella che si è prestata un'altra volta ai miei esperimenti!



2 commenti:

  1. Bellissima e bravissima. Ora mi iscrivo al tuo blog. Mamma anch'io... poco tempo e tanta voglia di fare!!!

    RispondiElimina