lunedì 21 giugno 2010

i miei pannoli lavabili




vista l'enooooorme quantità di rifiuti atomici che riusciva a produrre jacopo quando ancora portava il pannolino, ho deciso che con nicola avrei usato i pannolini lavabili.
i miei primi pannoli li ho acquistati in internet, quasi tre anni fa, i negozianti di zona ancora non conoscevano l'esistenza di questo prodotto...
vista poi la semplicità di cucire questi pannolini, ho deciso di autocucirmi alcune scorte in caso di piogge prolungate o tempo schifoso che avrebbe impedito l'asciugatura! son così nati i primi pannolini ekkologik...
grazie alla mia cara amica barbara poi, ho potuto recuperare il pul necessario a renderli impermeabili, e il mio tanto amato suedecloth, tanto morbido e poco ingombrante...

ho deciso poi di mettere in vendita i miei pannolini, per amiche e conoscenti, che cercavano per i loro bimbi il vecchio e caro lavoro hand made :-) che al giorno d'oggi è così difficile da trovare, tra lavori made in china e chissà quali tessuti e prodotti usati...

i pannolini ekkologik sono pocket taglia unica, e per ridurre la taglia basta piegare in avanti la patella frontale, sono lavabili in lavatrice a 30 gradi, con poco sapone e senza ammorbidente!

1 commento:

  1. Bravissima Martina!!!!!! Ecco a voi una mamma tuttofare che mette le sue conoscenze a disposizione di altre mamme.....la condivisione delle proprie risorse è un grande arricchimento culturale e spirituale, brava Martina!!!

    Un bacione e complimenti

    Barbara

    RispondiElimina